0 Items

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 L’offerta e la vendita di Prodotti sul nostro E-commerce sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, le quali, unitamente al Modulo d’Ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra Edizioni DM S.r.l., con sede in via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano (MI) – Italia, C.F. e P. IVA 08954140961, REA 2058257, telefono 02-20.48.03.44, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – di seguito, “Edizioni DM” ed il Cliente.

 Le Condizioni Generali sono suscettibili di modifiche da parte di Edizioni DM, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme pubblicate sull’E-commerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

 Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’E-commerce nell’area SERVIZIO CLIENTI Contatti. Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: italiano, inglese.

 1. Definizioni

 1.1.I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi, che rimarrà il medesimo, sia al singolare, sia al plurale:

  • Area Personale”: si intende quella sezione dell’E-commerce destinata all’uso esclusivo del Cliente, a mezzo della quale il Cliente stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni fornite da Edizioni DM;
  • “Cliente”: si intende qualsiasi Professionista che acquista uno o più Prodotti mediante l’E-commerce, agendo in conformità al Contratto;
  • “Contenuto Digitale”: i dati prodotti e forniti in formato digitale mediante l’E-commerce, quali le registrazioni audiovisive a scopo didattico di Edizioni DM;
  • “E-book”: indica l’opera letteraria, drammatica, scientifica, didattica o religiosa fornita in formato digitale nell’E-commerce di Edizioni DM;
  • “E-commerce”: significa il negozio virtuale disponibile all’URL: https://edmstore.it/ di cui Edizioni DM è titolare, a mezzo del quale è possibile acquistare i Prodotti;
  • “Manuale”: i documenti in formato elettronico allegati ad ogni Prodotto, costituiti dal manuale d’uso e di manutenzione, in lingua italiana o in lingua inglese;
  • “Modulo d’Ordine”: si intende il documento elettronico contenente l’indicazione dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del Prezzo e la modalità del pagamento;
  • “Offerte”: il documento elettronico contenente gli estremi essenziali del Prodotto e del relativo Prezzo;
  • “Parti”: si intende Edizioni DM ed il Cliente congiuntamente;
  • “Prezzo”: si intende la somma di denaro o la rappresentazione di valore digitale dovuto dal Cliente come corrispettivo per la fornitura dei Prodotti;
  • “Prodotti”: significa i Contenuti digitali, gli E-book, nonché ogni altro bene o servizio fornito mediante l’E-commerce di Edizioni DM;
  • “Professionista”: si intende la persona fisica che agisce per scopi inerenti all’attività imprenditoriale commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Scheda Prodotto”: si intende il documento elettronico contenente le informazioni tecniche e le ulteriori specifiche relative alle Offerte;
  • “Software”: indica un’espressione di un insieme organizzato e strutturato di istruzioni o simboli capace direttamente o indirettamente di far eseguire o far ottenere una funzione predefinita, un compito o un risultato per mezzo di un sistema di elaborazione elettronica dell'informazione. Il termine Software identifica qualsiasi programma per elaboratore, firmware, codice sorgente, protocollo, kit di sviluppo, libreria, documentazione, standard, formato, architettura, linguaggio;
  • "Supporto Durevole”: si intende ogni strumento che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

2. Oggetto

2.1.Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di Edizioni DM nei confronti del Cliente.

2.2.Edizioni DM offre in vendita i Prodotti sia nei confronti di Clienti qualificabili come Professionisti, sia nei confronti di Clienti non qualificabili come Professionisti; se il Cliente non rientra nella definizione di Professionista, invitiamo il Cliente a registrarsi ed autenticarsi come Consumatore e ad accedere all’offerta di Prodotti rivolta ai Consumatori nell’apposita sezione dell’E-commerce.

2.3.Resta inteso che Edizioni DM commercializza, per mezzo del Contratto, i Prodotti esclusivamente a Professionisti. I Clienti assicurano che l’acquisto dei Prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti esclusivamente alla propria attività lavorativa e/o commerciale, non intendendosi i Clienti “consumatori” ai sensi delle normative poste a tutela di tale categoria di acquirenti.

3. Offerte

 3.1.L’Offerta di ogni Prodotto è contenuta all’interno di ogni Scheda Prodotto.

3.2.In considerazione della propria politica commerciale, Edizioni DM si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Professionisti o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente. In ogni caso, Edizioni DM si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati, ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati. Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati mediante E-commerce.

3.3.Fatte salve norme inderogabili di legge, qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto ad Edizioni DM tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione. Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsivoglia non conformità del Prodotto a predette normative, nonché terrà manlevata ed indenne Edizioni DM da ogni pregiudizio alla stessa derivante.

3.4.Il Cliente acquisterà il Prodotto tramite l’E-commerce di Edizioni DM, previo accesso ad un’Area Personale ove dovrà registrarsi con credenziali personali.

3.5.Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull’E-commerce all’interno di ciascuna Scheda Prodotto.

3.6.Offerta di E-book:

Una volta concluso il Contratto ai sensi della clausola 6 ed avuta conferma dell’avvenuto pagamento con i metodi di pagamento di cui alla clausola 7 del Contratto, il Cliente potrà effettuare il download degli E-book acquistati tramite l’E-commerce e visualizzarli sul proprio E-book reader. Edizioni DM concede al Cliente il diritto non esclusivo di vedere, usare e visualizzare l’E-book, esclusivamente per uso personale. Al Cliente è fatto divieto di riprodurre, copiare, vendere e, in qualsiasi modo, distribuire, dare in noleggio o affittare, trasmettere, concedere in sub-licenza o, altrimenti, trasferire qualsiasi diritto relativo all’E-book parzialmente o interamente.

 Il Contratto non costituisce in alcun modo una cessione del Software in favore del Cliente. Edizioni DM cede in Licenza d’uso il Software esclusivamente per uso personale e con le limitazioni d’uso, spazio tempo e tecnologia ivi definite. In nessun caso, il Cliente acquisterà la titolarità o la co-titolarità del Software, né potrà in alcun modo derivarne opere. Il Cliente ha l’obbligo di indicare Edizioni DM quale titolare esclusivo del Software in ulteriori accordi stipulati con altri soggetti. Qualora Edizioni DM dovesse realizzare ulteriori opere dell’ingegno avente carattere creativo, sarà titolare di ogni relativo diritto di proprietà intellettuale e di ogni diritto connesso, ivi inclusi i diritti patrimoniali e i diritti del costitutore di banche dati.

3.7.Offerta di Contenuti digitali:

Una volta concluso il Contratto ai sensi della clausola 6 ed avuta conferma dell’avvenuto pagamento del Prezzo con i metodi di pagamento di cui alla clausola 7 del Contratto, Edizioni DM concederà immediatamente l’accesso al Cliente o metterà a disposizione del Cliente il Contenuto Digitale fornito mediante l’E-commerce. La fornitura si considera avvenuta se il Contenuto Digitale è fornito al Cliente o, eventualmente, al terzo beneficiario da lui indicato nel Modulo d’Ordine. La Scheda Prodotto relativa al Contenuto Digitale riepiloga le seguenti informazioni: quantità, qualità, durata, versione, funzionalità, interoperabilità, accessibilità, continuità e sicurezza.

Edizioni DM potrà apporre sui Contenuti digitali misure tecnologiche di protezione efficaci, ivi inclusi Digital Right Management (DRM), che comprendano tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati da Edizioni DM. Edizioni DM potrà altresì inserire informazioni elettroniche sul regime dei diritti esistenti sui Contenuti digitali. Le misure così apposte potranno agire senza alcun preavviso nei confronti dei Clienti.

Edizioni DM, se del caso e a sua discrezione, comunicherà al Cliente e fornirà a quest’ultimo gli aggiornamenti, anche di sicurezza, necessari al fine di mantenere la conformità del Contenuto Digitale nel periodo di tempo:

  • durante il quale il Contenuto Digitale è fornito ai sensi del Contratto per una fornitura continua per un determinato periodo di tempo;
  • che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, date la tipologia e la finalità del Contenuto Digitale e tenendo conto delle circostanze e della natura del Contratto, qualora quest’ultimo preveda un unico atto di fornitura o una serie di singoli atti di fornitura.

Edizioni DM si impegna ad informare il Cliente circa la disponibilità dell’aggiornamento e le conseguenze della mancata installazione dello stesso. Edizioni DM si impegna altresì a fornire istruzioni complete e dettagliate al Cliente ai fini del corretto aggiornamento. Il Cliente è obbligato a disporre di dispositivi caratterizzati da Software costantemente aggiornati, che non abbiano una obsolescenza superiore ai 24 mesi dal rilascio degli stessi.

Edizioni DM si impegna a rendere tutte le istruzioni necessarie al Cliente, in forma chiara ed esaustiva, al fine della corretta integrazione del Contenuto Digitale nell’ambiente digitale del Cliente.

4. Disponibilità delle Offerte

4.1 Edizioni DM si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti presentati nell’E-commerce.

4.2. Le Offerte di Edizioni DM sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nell’E-commerce, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente. Qualora, in corrispondenza di un Prodotto, vi sia l’indicazione “su richiesta”, significa che tale Prodotto, in quel momento, non è immediatamente disponibile, ma che può comunque essere ordinato. In tal caso i tempi di consegna del Prodotto potrebbero essere maggiori rispetto ai prodotti indicati come disponibili.

4.3 Edizioni DM potrà non dar corso a ordini d’acquisto che presentino dati incompleti, non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.

4.5 La tipologia di Prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Edizioni DM nei confronti del Cliente. L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente.

4.6 Nel caso in cui i Prodotti presentati all’interno dell’E-commerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del Modulo d’Ordine ed Edizioni DM non sia conseguentemente, nelle condizioni per dare seguito all’Offerta di acquisto, Edizioni DM procederà ad informare a mezzo email il Cliente di tale circostanza, rimborsando il Prezzo precedentemente corrisposto.

 5. Prezzi

 5.1. I Prezzi dei Prodotti e le eventuali spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, laddove applicabile. Qualora il Prezzo di un Prodotto sia scontato, secondo la percentuale di sconto indicata, tale indicazione sarà riferita al Prezzo praticato all’interno dell’E-commerce il giorno precedente allo sconto. I Prezzi dei Prodotti, comprese tasse e imposte, sono indicati nella Scheda Prodotto. Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’Ordine, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario variabile in base al volume complessivo della spedizione. I Prezzi dei Prodotti sono validi fino alla conclusione del Contratto.

 6. Conclusione del Contratto

6.1.Registrazione

Per procedere all’acquisto dei Prodotti presenti all’interno dell’E-commerce, è necessaria una procedura di registrazione. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei campi forniti. A seguito di questa procedura, un’Area Personale dedicata sarà creata e concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti e modificare le proprie credenziali. L’Area Personale sarà resa disponibile da Edizioni DM per un tempo indeterminato, fino a diversa comunicazione. Edizioni DM si riserva di verificare che l’email fornita dal Cliente sia corretta, inviando idonea email al Cliente stesso e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link ivi contenuto. Il Cliente potrà, in ogni momento, richiedere la cancellazione della propria Area Personale, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.], comunicando i dati che potranno essere richiesti.

 6.2.Login

Per procedere all’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà autenticarsi, inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login.

6.3.Conclusione dell’acquisto

Una volta autenticato, il Cliente potrà procedere con le operazioni di acquisto del Prodotto. Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere attentamente il Contratto. Inoltre, invitiamo il Cliente a stamparne una copia cartacea o memorizzarne una copia su un Supporto Durevole che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate. Una copia delle Condizioni Generali sarà inviata al Cliente via email, in sede di conferma della ricezione dell’ordine. Per procedere all’acquisto dei Prodotti sull’E-commerce, il Cliente dovrà compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico ed inviarlo ad Edizioni DM, per via telematica, seguendo le istruzioni riportate di volta in volta. Prima di trasmettere il Modulo d’Ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica, cliccando sul pulsante “modifica i dati”. In ogni caso, Edizioni DM invierà al Cliente un’email contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’Ordine, nonché copia del Contratto stesso e i termini e le modalità di pagamento. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata (“spam”). Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il Prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d’Ordine, fermo restando che il Prezzo applicato al Prodotto sarà quello indicato sull’E-commerce, al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente ad Edizioni DM. Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui Edizioni DM riceve, per via telematica, il Modulo d’Ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente, previa verifica del buon esito del pagamento. Con la trasmissione del Modulo d’Ordine, il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’E-commerce. Una volta concluso il Contratto, Edizioni DM prenderà in carico l’ordine di acquisto. Occasionalmente, potrebbero verificarsi degli inconvenienti relativi alla disponibilità dei Prodotti. In tali circostanze, Edizioni DM si impegna ad informare prontamente il Cliente tramite email, per offrire la possibilità di scegliere tra l’acquisto di un Prodotto della stessa natura e qualità, oppure di cancellare il Modulo d’Ordine. Se il Cliente sceglie di cancellare il Modulo d’Ordine, sarà prontamente rimborsato.

7. Modalità di pagamento

7.1.Il Cliente può effettuare il pagamento del Prezzo dovuto tramite strumenti di pagamento, quali indicati nell’E-commerce.

7.2.Edizioni DM si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli indicati nell’E-commerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

7.3.In caso di pagamento a mezzo di carta di credito, l’addebito del Prezzo in capo al Cliente avviene una volta effettuata la verifica dei dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

7.4.I dati relativi alla carta di credito trasmessi durante la procedura di acquisto elettronico, quali numero della carta, data di scadenza e codice CVV, sono protetti e tramessi direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro ed è protetto con chiave di criptazione SSL, in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.

8. Sicurezza delle credenziali

 8.1.Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Personale. Tali credenziali non dovranno essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza, al fine di ridurre i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o, comunque, non conforme alla propria Area Personale. Il Cliente si impegna altresì ad informare Edizioni DM tempestivamente, qualora sospetti un accesso alla propria Area Personale non autorizzato, vietato e/o conforme agli scopi dell’E-commerce. Edizioni DM si riserva di verificare che l’email in archivio sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nell’email stessa. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione, nonché nelle fasi successive, sono complete e veritiere.

9. Garanzia

9.1.Ciascun Prodotto venduto tramite E-commerce è soggetto a garanzia, prestata direttamente da Edizioni DM, per un periodo di 1 (un) anno dalla data di conclusione del Contratto, purché la difformità del Prodotto sia imputabile ad Edizioni DM e risulti denunciata per iscritto dal Cliente entro 8 (otto) giorni dalla scoperta della difformità stessa. Tale garanzia include la riparazione o la sostituzione, ovvero il ripristino, a scelta di Edizioni DM, dei Prodotti difettosi, previa verifica degli stessi, presso la sede di Edizioni DM in via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano (MI).

9.2.Ai Prodotti sostituiti o riparati si applicano le condizioni di spedizione di cui alla clausola 12. Se il Cliente richiede ad Edizioni DM per iscritto la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi presso la sede del Cliente, quest’ultimo dovrà risarcire ad Edizioni DM tutte le spese sostenute.

 9.3.Le condizioni della garanzia prevedono che:

  •  il Cliente entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di conclusione del Contratto abbia effettuato un controllo del Prodotto, secondo quanto prescritto dal Manuale fornito da Edizioni DM;
  • il Prodotto sia utilizzato secondo le indicazioni riportate nel Manuale; 
  • l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo del Prodotto siano svolte regolarmente secondo le istruzioni riportate nel Manuale, nonché quelle indicate da Edizioni DM. Se il Cliente non installa gli aggiornamenti indicati da Edizioni DM, quest’ultima non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante unicamente dalla mancanza dell’aggiornamento pertinente da parte del Cliente;
  • la riparazione o la sostituzione sono esclusivamente subordinate all’avvenuto reso del Prodotto difettoso, autorizzato per iscritto da Edizioni DM, previa verifica della natura del difetto;
  • il ripristino della conformità dei Prodotti, in relazione alla fornitura di E-book e di Contenuti Digitali, è concessa da Edizioni DM previa autorizzazione scritta nonché previa verifica dell’entità del difetto di conformità, in relazione alla quantità, qualità, durata e versione previste dal Contratto, oltre alle altre prestazioni, quali l’accessibilità, la continuità e la sicurezza, previste dal Contratto;
  • Edizioni DM si riserva, in ogni caso, di non effettuare il ripristino della conformità dei Prodotti in relazione alla fornitura di E-book e di Contenuti Digitali tramite l’E-commerce;
  • la garanzia è limitata al solo difetto di conformità riconosciuto ai sensi del Contratto da Edizioni DM. Il Cliente non potrà pretendere alcun risarcimento di danni diretti e/o indiretti causati o derivanti dal Prodotto difettoso e/o non conforme ad altri beni e/o prodotti, ovvero a contenuti e/o servizi digitali. Si esclude espressamente l’esercizio del diritto di risoluzione del Contratto, di riduzione del Prezzo nonché l’esperimento di altri rimedi da parte del Cliente nei confronti di Edizioni DM;
  • il Cliente si impegni a corrispondere tutte le spese di mano d’opera e di trasporto necessarie alla riparazione e alla sostituzione del Prodotto difettoso
  • il mancato rispetto di quanto previsto dal Contratto e/o dal Manuale, così come delle norme vigenti in materia, comporterà la decadenza del Cliente da qualsiasi garanzia relativa ai Prodotti.

9.4.Sono esclusi da garanzia:

  •  danni causati da utilizzo improprio del Prodotto;
  •  danni causati da installazione e/o manutenzione scorretta o impropria del Prodotto;
  •  danni e/o guasti causati, direttamente od indirettamente, da beni e/o prodotti in cui il Prodotto è inserito
  •  danni causati da modifiche apportate ai Prodotti, direttamente dal Cliente o da terzi, non autorizzate da Edizioni DM;

9.5.La garanzia è altresì esclusa:

  •   qualora il Cliente non abbia corrisposto, totalmente o parzialmente, il Prezzo dovuto ai sensi e per gli effetti del Contratto;
  •   qualora i Prodotti dovessero risultare utilizzati e/o riparati e/o manotenuti da dipendenti e/o collaboratori esterni del Cliente non previamente autorizzati da Edizioni DM.

 9.6.Edizioni DM si riserva di non accettare contestazioni, richieste di riparazione o di sostituzione in garanzia, qualora il Cliente non abbia denunciato entro il termine di 8 (otto) giorni il difetto riscontrato, mediante comunicazione tramite email all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 9.7. Edizioni DM resta titolare del diritto di proprietà e di tutti i diritti collegati al Prodotto sostituito in garanzia.

 9.8.Qualora il Prodotto acquistato dal Cliente sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente di comunicare per iscritto ad Edizioni DM tutte le normative applicabili al Prodotto nel Paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del Prodotto, e le normative doganali e di importazione. Resta inteso che Edizioni DM sarà totalmente manlevata e tenuta indenne dal Cliente per ogni costo, onere, pregiudizio, danno diretto e/o indiretto e/o sanzione causati dalla non conformità del Prodotto alle normative del Paese di destinazione del Prodotto stesso. Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di ogni utilizzo del Prodotto in Paesi diversi da quelli indicati nel Modulo d’Ordine, nonché terrà manlevata ed indenne Edizioni DM da ogni pregiudizio alla stessa derivante.

 9.9.Il Cliente rinuncia espressamente fin da ora a qualsivoglia richiesta, pretesa, azione in sede civile, anche a titolo economico e/o di risarcimento del danno, nei confronti di Edizioni DM, direttamente connessa al mancato e/o inesatto adempimento del presente Contratto.

10. Assistenza post-vendita

 10.1.Edizioni DM fornisce al Cliente un servizio di assistenza post-vendita, che può essere contattata, per qualsivoglia necessità, al seguente indirizzo di posta elettronica: [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]. Edizioni DM si riserva il diritto di fornire l’assistenza post-vendita tramite i fornitori autorizzati indicati nell'E-commerce o comunicati in risposta alla richiesta di assistenza inoltrata dal Cliente.

11. Diritto di recesso

 11.1.Edizioni DM si riserva la facoltà di modificare senza preavviso tutte le informazioni contenute nelle Schede Prodotto relative ai Prodotti.

 11.2.Qualora tali modifiche intervengano successivamente alla conclusione del Contratto, Edizioni DM informerà tramite email il Cliente, il quale avrà il diritto di recedere dal Contratto concluso con Edizioni DM senza alcun onere aggiuntivo entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi.

 11.3.In relazione ai Contenuti Digitali e agli E-book, una volta iniziata la relativa fruizione da parte del Cliente, quest’ultimo decade dall’esercizio del diritto di recesso.

 11.4.Qualora il Cliente non eserciti il diritto di recesso in conformità alle condizioni e ai termini della presente clausola, non avrà diritto al rimborso.

11.5.Eventuali rimborsi dovuti da Edizioni DM ai sensi della clausola 17 del Contratto saranno effettuati senza ritardo e, in ogni caso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno in cui Edizioni DM è informata della decisione del Cliente di invocare il diritto di recesso. Edizioni DM effettua il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per pagare il Prezzo del Prodotto, salvo che il Cliente consenta all’uso di altro metodo.

12. Patto di riserva della proprietà

 12.1.Ogni Prodotto è sottoposto a patto di riserva della proprietà ai sensi dell’articolo 1523 e seguenti del codice civile italiano. Pertanto, sino al totale pagamento del prezzo del Prodotto e di eventuali interessi, ciascun Prodotto rimarrà di proprietà di Edizioni DM.

13. Foro competente

 13.1.Il foro competente, in via esclusiva, a decidere qualsiasi controversia relativa alle Condizioni Generali e/o al Contratto sarà il Tribunale di Milano.

14. Legge applicabile

 14.1.Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

15. Miscellanea

 15.1.Il Contratto annulla e sostituisce eventuali precedenti accordi intercorsi tra le Parti.

 15.2.Qualora per legge e/o intervento della Pubblica Autorità venisse dichiarata la nullità e/o l’invalidità di taluna delle clausole qui contenute, le rimanenti clausole si intenderanno tuttavia valide ed efficaci.

 15.3.Ogni e qualsiasi modifica, variazione, alterazione, soppressione e/o integrazione del Contratto si intenderà priva di effetto e non sarà opponibile a Edizioni DM, se non espressamente approvata per iscritto da quest’ultimo.

 15.4.Nel dubbio, le singole clausole contrattuali devono interpretarsi nel senso in cui possono avere qualche effetto, anziché in quello secondo cui non ne avrebbero alcuno; eventuali clausole ambigue s’interpretano secondo quanto si pratica generalmente nel settore commerciale di Edizioni DM.

16. Reclami

 16.1.Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare direttamente Edizioni DM, all’indirizzo seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

17. Privacy

17.1. Il Cliente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy direttamente sull’E-commerce nell’apposita sezione in calce alle pagine dell’E-commerce “Informativa Privacy”.

18. Contatti

Il Cliente può contattare direttamente Edizioni DM scrivendo a [Servizio Clienti], mediante email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o tramite l’E-commerce nella sezione [“Contatti”].Il cliente accettando le condizioni di vendita in fase di acquisto dichiara di avere preso visione del contratto e, ai sensi e per gli effetti degli Articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, le Parti approvano ed accettano espressamente per iscritto le seguenti clausole: 2. Oggetto; 3. Offerte; 4. Disponibilità delle Offerte; 7. Modalità di pagamento; 8. Sicurezza delle credenziali; 9. Garanzia; 12. Patto di riserva della proprietà; 13. Foro competente; 15. Miscellanea; 17. Privacy.

logo edmstore

EDIZIONI DM s.r.l

  • Via A. Costa, 2 - 20131 Milano (MI)
  • 02 20480344
  • commerciale@edizionidm.it

Registrati per risparmiare di più

Registra un account oggi e ottieni fantastici offerte solo per te.

  • Registrazione sicura
  • I tuoi dati a portata di mano, puoi aggiornarli in qualsiasi momento
  • Salva i tuoi prodotti preferiti e accedi in qualsiasi momento
  • Ordina facilmente i prodotti.